venerdì 24 febbraio 2012

dove mi trovo?

sono appena atterrato,
mi avevano detto che avrei trovato la "gente".
ma questa gente è brutta.
vedo gente brutta ovunque.
di rado vedo gente bella.
io sono un nano col naso lungo e il viso segnato ma c'è gente più brutta di me.
c'è gente che puzza in giro e c'è gente vestita con scarponi di plastica ripieni di pelliccia di topo.
usano enormi giubbotti di nylon e accessori volgari.
le donne usano camminare su scarpe alte e spesse come zoccoli.
usano vestirsi di finti leopardi e finti giaguari e finti pitoni e finte zebre.
hanno sul viso quantità enormi di fard e rossetti e smalti e ciprie e ombretti.
le loro espressioni sono tristi e affamate.
i loro corpi sono disfatti e deformi.
cosce enormi e seni cadenti.
cosa c'è che non va?
che fine hanno fatto gli abiti e i cappelli e i foulard e i collant e la cipria bianca e gli ombrellini e i bastoni?
le bombette le pagliette e i cilindri?
i guanti bianchi e il fiore all'occhiello?
le scarpe lucidate e l'andamento costante ed elegante?


mi mancano le buone maniere e i silenzi.


elegante era il mondo elegante il vivere.
mi manca la tanto maledetta borghesia.
non ci restano che gli scarti, le finte tendenze.
tutto è volgare.
volgare questa crisi che rende volgari.
volgari le notizie che rendono volgari.
volgare il tempo reso volgare.
volgari le mode.
volgari i discorsi e il far passare il tempo senza il suono degli orologi a pendolo.


Nessun commento:

Posta un commento