sabato 7 dicembre 2013

e che ne so io

che ne so io che ne so
che quello che penso non sia solo frutto di adesivi
che quello che elaboro non sia solo frutto di nessun frutteto
che quello che provo non sia solo un dettato
che quello che dico non sia solo difesa
che quello che faccio non sia solo un caso
che ne so io
e che ne so
che quello che vivo non sia solo una minestra delle tante
che quello che mi fa ridere non sia solo l'illusione di una smorfia
che quello che mi eccita non sia solo un altro film
che questo dolore alla schiena non sia solo forza di gravità mal distribuita

ma che ne so io
che ne so
che sbaglio i congiuntivi e i condizionali solo per pigrizia
che non canto in pubblico per non ascoltarmi
che suono solo per suonare
e mi lavo per non puzzare
che ne so

ma che ne so io
che ne so che mi sale la rabbia solo per equilibri ormonali
che stringo i denti per non perderli
e i pugni per non volare
che ne so io che ne so che sudo talmente poco
che ho sempre freddo
che ne so io che la fame non so cosa sia
che il vero freddo non so
che non so cosa sia la morte lenta
che ne so io che non ci credo
che ne so che ne so che quando ci penso piango
che ne so che non piango solo per eccesso di umori
che ne so io non lo so

non lo so cos'è l'inferno

Nessun commento:

Posta un commento