giovedì 28 aprile 2016

Non tutti sono Tu

No
Non sono filippo timi
Mi dispiace ma non lo sono
Non sono un uomo né una donna
Sono un semplice Io
Io – io -
Un Io come la maggior parte di voi!
Spero..
Io amo gli Io!

Non tutti sono  : Io 
molti  solo :  Altri

È facile scoprire chi sono gli altri !
 Soprattutto quando gli altri parlano di Loro :

usano frasi tipo : ci scommetto che saranno stati Loro!
-     Loro hanno un'altra cultura…
-     _ ma che ne sanno Loro di come si vive
-     di Loro non ci dobbiamo fidare
-      questo paese non è Loro
-     hanno un odore diverso loro
-     in classe Loro sono i più faticosi
-     Loro urlano quando parlano al telefono
-     Cuciniamo un piatto delle loro parti?
-     Le notizie sono piene di Loro
-     Oramai sono loro a comandare
-     Non c’è più lavoro per colpa Loro
-     Hanno occupato tutti i nostri spazi loro

E così…

Io invece sono Io e a volte mi piace essere un Tu perché tu mi guardi negli occhi
Perché mi sorridi tu

Tu sei così perfetto/a
Hai “ l’Aria” dalla tua parte e hai : gusti che gusti…
e poi sei pieno/a di occhi
e sorrisi spalmati su tutto il volto!
E lo sai …?  il cielo è tutto tuo! prendilo è tutto tuo perché tu sei tu
E spesso io sono tu  ogni volta che ti commuovi davanti ad una crepa a forma di ufo o di elefante o di bignè
Sono tu
Ogni volta che decidi di saltellare invece che camminare .. sono tu
Sono tu quando confondi i sogni con la realtà
Quando ti incazzi senza motivo e mandi affanculo il tuo vicino
Sono Tu quando credi ancora che esistano i Mammoth e i brontosauri … sono tu quando dici una cazzata e te ne vergongni!
E sono sempre tu quando ti scappa da ridere da sola per strada se viene a galla un ricordo e poi forse piangi se quel ricordo è lontano
E poi sorridi e poi sbuffi …
E ti senti scemo/a

Sono tu quando cerchi una panchina al sole e poi all’ombra e poi al sole e poi all’ombra e poi torni a casa stanco di cercare
Sono tu quando sei indeciso se mangiare le fragole con il limone o con lo zucchero o con il cioccolato
Tu sono tu ogni volta che chiudo gli occhi e non ricordo com’è fatto il mio viso!

Sono tu con gli amici ! tanti tu tanti tu tu tu tu
Siamo Io e siete Tu e sono Tu e siete Io


E siamo decisamente meno di quello che saremmo… se solo ci fossero più tu e mono “loro”!!!



Nessun commento:

Posta un commento