mercoledì 14 marzo 2012

Impacciatore/Binasco

Franco Parenti 
Milano.
Sabrina Impacciatore in E' Stato Così dal romanzo di Natalia Ginzburg.
Regia di Valerio Binasco.

Il primo spettacolo che vidi di Valerio Binasco fu L'Intervista della Ginzburg.
Ero a Palermo almeno quattro anni fa.
Poi ho dimenticato il nome di questo regista.

Quest'anno sembra un nome "importante".
Lavora con Scamarcio e con Sabrina...

insomma lavora...

lavora con i nomi...

lavora con nomi di persone che hanno un nome che è un nome ma non un nome qualsiasi,
un nome che è già un nome prima di essere il nome di chicchessia!
bellissima parola : chicchessia!
esempio di frase senza nome : tizio presenta chicchessia dal romanzo di qualcuno.

ma dicevo...
Lo spettacolo è stato troppo "monologo" , in effetti è un monologo però...troppo.
bellissimo il testo.
a volte sentivo di voler piangere perché il testo mi parlava.
poi però alla commozione prevaleva lo sbadiglio.
troppo monologo.
bellissimo testo.
la regia? Dov'era? nell'immobilità di lei? forse... oppure nella scelta del mono tono? forse...

Ho salutato Sabrina a fine spettacolo (l'avevo conosciuta due anni prima a Sibari Laghi provincia di Cosenza... era il compleanno di mio padre e tutti gli amici dei miei le dicevano : " sei una delle mie attrici preferite...complimenti..." ).
Nel camerino c'era anche Paola Turci che insieme a Sabrina parlavano delle sue belle gambe e degli uomini che le guardano il culo.

l'Ho salutata e lei mi ha chiesto se mi è piaciuto ed io : bellissimo il testo.



Nessun commento:

Posta un commento