martedì 10 dicembre 2013

di mese in mese

Ad Agosto aspetto Settembre perchè a Settembre il clima è perfetto e inizia l'autunno e l'autunno è la stagione più bella.

A Settembre aspetto Ottobre perché , non so per quale misterioso caso, ad Ottobre si lavora di più. Forse perché Settembre è troppo imparentato con Agosto e Ottobre è a ridosso dell'inverno e l'inverno se non lavori è un suicidio.

Ad Ottobre aspetto Novembre perché non ci credo che farà freddo come dicono e dicono ogni anno che fa più freddo dell'anno passato. Poi Novembre passa sempre velocemente tra un problema alla caldaia e i conguagli delle bollette.

A Novembre si aspetta tutti Dicembre che arriva quando meno te l'aspetti come un pugno nell'occhio. Un immeritato pugno nell'occhio.
Con le sue lucine con le sue stelle e pacchi e fiocchi. A Dicembre aspetto che arrivi Gennaio per finirla con ste lucine e con il cibo a valanghe e con gli auguri di cosa non si sa.
Arriva Gennaio e ci si ritrova baldanzosi nel nuovo anno con i nuovi propositi e le nuove energie da investire e si aspetta Febbraio per poter fare i conti con le promesse.

A febbraio tutti aspettano Marzo per potersela prendere con Marzo, il mese più maltrattato di tutti perché non fa caldo non fa freddo ma fa anche caldo e freddo e poi piove e piove e se non piove a Marzo può anche nevicare.

A Marzo è inevitabile aspettare Aprile che è il mese del sonno. Aprile è un passaporto verso l'ozio. Aprile risveglia solo la terra.
Ad Aprile aspetto Maggio, il mese delle ciliegie delle rose e di Santa Rita. A Maggio c'è sempre in programma un viaggio, forse perché Maggio fa rima con viaggio?
A Maggio si aspetta tutti Giugno perché Giugno ci da l'illusione di una nuova estate e quest'anno l'estate sarà più bella di quella passata.
A Giugno ci sono sempre tanti compleanni e feste e i primi locali all'aperto e i primi concerti all'aperto e tutto a Giugno è all'aperto .

A Giugno aspettiamo Luglio per andare in vacanza, anche se di solito si parte a fine Luglio quasi ad Agosto oppure direttamente ad Agosto però si ha sempre l'impressione di essere partiti a Luglio.
A Luglio ci sono i festival e fa caldo e ci si stupisce molto quando a Luglio una giornata è fredda.

ad Agosto invece fa decisamente caldo.
Solo io ho freddo ad Agosto.

Ho sempre freddo.

Nessun commento:

Posta un commento