venerdì 13 dicembre 2013

preghiera di Gesù a se stesso


Caro Gesù che poi sarei io
Caro Gesù bambino che poi sarei io un milione di anni fa
Caro me che poi sarei io in prima persona
Caro io che poi sarei Gesù

Quest’anno non voglio chiederti chiedermi regali e cotillon ma solo un favore :

Aiuta questi umani che li vedo preoccupati per tutto che li vedo affranti e stanchi
dona loro l’illusione di illudersi ancora.
Dona loro la voglia di averne voglia!
Dona loro la pace di stare in pace almeno con se stessi!
Dona loro l’orgoglio di essere esseri unici e irripetibili.
Dona loro l’estro e l’eccitazione e la bellezza.
Togli ogni limite alla loro felicità.
Elimina i sensi di colpa e il senso di non avere senso!

Caro gesù che poi sarei io quest’anno a natale chiedo a me stesso il favore di ridare dignità all’amore che poraccio s’è perso in qualche inutile ferita
Ricorda agli esseri umani che sono umani e si può sbagliare per migliorare.
Si può piangere per tornare a ridere.
Si può cambiare per varire! Così... variare ...
Si può resistere e lottare ogni giorno per il giorno seguente!
E che cazz! 
Ho detto cazzo? Nooo madonna! Ho detto madonna! Gesù Gesù…sono io Gesù mio diooo dio mioooo ho detto diooooo







mi dicono che sono moralista
mi dicono che sono uno zerbino
che ho i sani principi di una nonna adolescente
dicono di me...

Nessun commento:

Posta un commento