giovedì 8 maggio 2014

dove mi porterà?

tutto mi hai dato
persino le fragole e la cioccolata
mi hai dato anche la possibilità di aprire le finestre
perfino i libri mi hai dato
mi hai dato tutto anche i libri
i muscoli funzionanti
le dita
mi hai dato pesino la musica
e la possibilità del silenzio
persino quella
mi hai dato tutto anche i cuscini
il denaro con cui prendere
mi hai dato il caffè al bar
perfino
tutto
anche la piantina di basilico sul tavolo in cucina
mi hai dato
persino
la possibilità di usare la parola "perfino" o "persino".

Tutto mi hai dato
anche la famiglia
le case
le distanze
mi hai dato perfino il sud e il nord
e la macchina per percorrere il nord e il sud
perfino la macchina mi hai dato
e gli amici
e me li hai dati sorridenti
perfino amici intelligenti
mi hai dato l'arte la possibilità di disegnare di ascoltare e imitare la natura
perfino
tutto mi hai dato
anche le attese le solitudini la memoria e l'obnubilazione
perfino
che parolona!
obnubilazione
mi hai dato tutto
l'azione e il fare e la possibilità di dormire e svegliarmi
ancora
tutto mi hai dato perfino dieci paia di scarpe superflue
persino
vestiti inutili
capelli in ordine
perfino i saponi e le schiume
e l'acqua in bottiglia
tutto proprio tutto mi hai dato
perfino l'affetto
e le lacrime in abbondanza
perfino mi hai tolto i sensi di colpa
grazie
mi hai perfino tolto i sensi di colpa.

tutto mi hai dato anche il dubbio costante
su tutto
tutto su tutto

egoismo
tanto



tutto questo egoismo, ti chiedo, dove mi porterà?



eh?

Nessun commento:

Posta un commento